venerdì 23 maggio 2014

COLLABORAZIONE CON MADECO - PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI DI QUALITA'


Buongiorno!

Oggi voglio parlarvi della collaborazione con l' azienda Madeco, che ringrazio infinitamente per l'esperienza che mi ha dato, facendomi provare i suoi ortaggi deliziosi di cui ora vi parlerò!




Ecco il contenuto del  pacco speditomi:







L' azienda MADECO opera nel settore ortofrutticolo dal 1977.
La passione e attenzione verso il settore le ha permesso di radicarsi nel territorio offrendo prodotti di alta qualità e dalle caratteristiche particolari, tipiche dei luoghi incontaminati intorno al lago di Bolsena.
Il marchio MADECO non offre semplicemente dei prodotti ortofrutticoli ma un legame profondo tra questi ed il territorio dell’alta Tuscia Viterbese, garanzia di qualità ed affidabilità.
La relazione stretta con l’ambiente circostante, rafforzata in oltre trent’anni di attività, è per loro punto di forza e, nello stesso tempo, valore guida e visione per il futuro. 
Patate, aglio, cipolle, scalogno e legumi costituiscono la loro offerta particolare.
A garanzia dei propri consumatori, hanno scelto di certificarsi con uno dei migliori e più seri Enti Certificatori Italiani del settore alimentare, l’Ente SGS spa di Milano nel 2006 per la ISO 9001:2008.


Si propongono sul mercato ortofrutticolo con patate, aglio, cipolla, scalogno e legumi.
I prodotti vengono principalmente dalla Tuscia viterbese, una terra ricca di storia e di cultura. 
Proprio da queste terre vulcaniche, così particolari ed incontaminate, ricaviamo dei prodotti di alta qualità. Per garantire una vasta gamma di prodotti e la continuità sul mercato in tutti i mesi dell’anno, collabora con aziende agricole di tutta Italia, in particolar modo dell’Emilia Romagna, Lazio e Sicilia oltre a importare merce da Paesi dell’Unione Europea, attraverso delle partnership con aziende agricole che condividono la stessa propensione per la tutela dell’ambiente e per la garanzia di qualità.
Considerando la tendenza del mercato, sempre più sensibile ai prodotti biologici, l’azienda propone da diversi anni la linea BIO composta da patate, legumi, cipolle. 

Nella linea Bio sono comprese anche le spezie aromatiche, come salvia ed origano, per il mercato delle mense.
Inoltre, propongono un particolare tipo di patate originarie del Perù, le patate Lady Viola, le patate Delizia Blu e le patate da seme, queste ultime grazie a partnership con aziende agricole del nord Italia e soprattutto dell’Olanda, terra dove si trovano i semi di prima qualità.

BIO

Il prodotto biologico deriva da una tecnica agricola sicura su terreni dove da almeno tre anni è stato sospeso l’uso di prodotti chimici. Noi, già dal 2001, propone la linea Bio, a conferma della continua ricerca di qualità per i propri prodotti e a tutela dei consumatori. La linea biologica è sempre più apprezzata dai clienti, alla continua ricerca di prodotti sani per una corretta alimentazione. I prodotti Bio vengono immessi sul mercato dopo un accurato controllo e con certificazione da parte della Bioagricert srl (Bo). Ci presentiamo con patate, cipolle e legumi, oltre alla linea di spezie per il settore delle mense e della ristorazione.

I PRODOTTI

Il territorio della Tuscia Viterbese ha delle caratteristiche molto particolari. È proprio da queste terre di origine vulcanica, intorno al lago di Bolsena, rimaste incontaminate per l’assenza di impianti industriali, che i prodotti mantengono delle caratteristiche organolettiche particolari rispetto a prodotti di altri territori. Le patate esprimono le particolari caratteristiche del territorio di Grotte di Castro che le rendono famose ed apprezzate in Italia come all’estero. La polpa compatta e un profumo tipico del prodotto fresco sono le caratteristiche principali dei tuberi dell’alta Tuscia viterbese. Noi dal 2007 aderiamo al marchio “Tuscia Viterbese”.

LADY VIOLA E DELIZIA BLU




La Lady Viola è una patata viola dolce e morbida, originaria del Perù, chiamata vitelotte. La sua polpa è farinosa, e si presta bene per gnocchi e purè dal colore sorprendente. Queste patate, coltivate nei nostri terreni di Grotte di Castro, sono buonissime e con interessanti qualità nutrizionali e ricche di antiossidanti, come l'antocianina. Sono patate antiche, resistenti alle malattie ed alla siccità, crescono anche su terreni difficili, quindi non necessitano di molti fertilizzanti, né di particolari difese antiparassitarie; rispetto ad altri tipi di patate sono più piccole ed hanno una resa minore. In tavola si prestano a moltissime pietanze, per la qualità della sua pasta, insieme omogenea e farinosa. Il sapore gradevole e l'originalità che reca ai piatti, rendono le patate Lady Viola un alimento salutare e fantasioso per tutte le tavole. 





Delizia Blu è una patata speciale, anch’essa coltivata anche nei terreni di Ma.De.Co.. Il colore viola della polpa è dato dalla presenza degli antociani. Delizia Blu è quindi una notevole fonte di antiossidanti naturali, ed è povera di grassi (< 0,1%), per questo l’abbiamo definita “La patata del Benessere”. Ha un aspetto che richiama le patate gialle ed un sapore delicato. Si presta ottimamente in cucina: una volta cotta, assume un colore blu, e rende ogni piatto salutare e fantasioso, per tutte le tavole. A differenza delle Lady Viola, dalla forma più irregolare e dal sapore più caratteristico, le patate Delizia Blu hanno un sapore ed una consistenza più simile alle patate gialle. Le Lady Viola e le Delizia Blu vengono vendute nei supermercati Carrefour.

Ecco il risultato delle mie ricette e dei miei piatti: purè e gnocchetti con la Lady Viola!
















Informazioni di contatto


[googleb2f9c01781362975.html]