sabato 24 maggio 2014

MOSE' E IL SUO CIBO PREFERITO: SANYPET - FORZA 10 E MR. FRUIT

Non poteva mancare una recensione che trattasse qualcosa riguardo
 gli animali e stasera con piacere vi parlo di

SANYPET - FORZA 10 !




SANYpet è una tra le più importanti realtà nazionali nella ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti per l’alimentazione e il benessere di cani e gatti.
L’Azienda, che ha sede e stabilimento a Bagnoli di Sopra (PD), dal 2006 detiene la leadership nazionale nel segmento degli alimenti dietetici per cani e gatti (dati certificati IRI) grazie alla qualità e all'efficacia delle formule utilizzate.

La storia: evoluzione di un'intuizione

SANYpet S.p.A. nasce nel 1996 da un’intuizione di Sergio Canello, medico veterinario esperto in patologie legate all’alimentazione, omeopatia e medicina naturale, oggi Responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo dell'Azienda.

Gli studi effettuati dal dottor Sergio Canello hanno evidenziato una stretta correlazione fra una serie dipatologie emergenti del cane e del gatto e l’alimentazione.
L’Azienda ha così indirizzato tutta la ricerca principalmente su quegli alimenti che, con formulazioni diverse, permettono la risoluzione dei disturbi più comuni di origine alimentare e garantiscono un migliore stato di salute a cani e gatti.
Il perseguimento di questi obiettivi è passato attraverso anni di studi e sperimentazione del cosiddetto RiS, il reparto di Ricerca e Sviluppo interno all'Azienda, che ha permesso a SANYpet di acquisire un ruolo di primo piano nel settore degli alimenti dietetici per gli animali domestici.
In breve tempo SANYpet si è ingrandita a livello nazionale ed europeo con un successo che è cresciuto di pari passo all’affermazione sul mercato delle linee FORZA10.

Da qualche anno, il reparto Ricerca e Sviluppo ha posto un’ulteriore pietra miliare sul cammino verso la salute e il benessere animale: la nuova Linea Nutraceutica FORZA10. Nasce come strumento nutrizionale nella risoluzione dei più comuni disturbi del cane e del gatto e unisce la riconosciuta azione delle formule monoproteiche FORZA10 Diet alle proprietà benefiche dei principi naturali aggiunti.

L' azienda mi ha gentilmente spedito un alimento secco per gatti Mr. Fruit della Linea Mantenimento, avendo sterilizzato da poco il mio gatto Mosè era perfetto per la situazione!

Mr. Fruit è la nuova linea di alimenti nata per soddisfare le esigenze specifiche del tuo amico a quattro zampe. 
Formulati dal Centro Ricerca e Sviluppo SANYpet per garantire nello stesso tempo appetibilità, qualità e salute, i prodotti della famiglia Mr. Fruit devono le loro eccezionali caratteristiche proprio alla frutta. 
Visita il sito dedicato alla gamma Mr. Fruit: www.mrfruit.it 



Formulati dal Centro Ricerca e Sviluppo SANYpet per garantire nello stesso tempo appetibilità, qualità e salute, i prodotti della famiglia Mr.Fruit devono le loro eccezionali caratteristiche proprio alla frutta.



POLLO con estratti di FRUTTA GIALLA
formula ANTIOSSIDANTE
Alimento completo per gatti
Formulazione appositamente studiata per il gatto sterilizzato: bassa concentrazione di grassi e apporto controllato dei minerali responsabili della formazione dei calcoli urinari. Le proprietà specifiche della frutta gialla potenziano l’azione degli ingredienti.
LA FRUTTA
Susina gialla: contiene sali minerali, vitamine A-B1-B2 e C. Ha proprietà diuretiche e disintossicanti. Le susine aiutano a regolare il peso corporeo.
Banana: ha proprietà nutrienti, rimineralizzanti e stimolanti utili per il gatto sterilizzato e sedentario. È ricca di potassio, indispensabile per il corretto funzionamento del sistema cardiocircolatorio.
Melone giallo: ricco in vitamine A-C e carotenoidi, sostanze antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cellulare.
Cedro: alto contenuto di flavonoidi con proprietà antiossidanti, energizzanti e tonificanti. Utile per il controllo dello zucchero nel sangue.

Composizione
mais, proteine trasformate di pollo (22%), riso, grasso di pollo, proteine trasformate di suino, lievito di birra, polpa di barbabietola (2%), farina di pesce, sostanze minerali, cellulosa, farina di carrube essiccate, melone giallo (0.0028%), cedro (0.0021%), lievito disidratato (Bio MOS), FOS, Yucca schidigera.
Additivi
vitamine: vitamina A 18.000 UI/kg, vitamina D3 1.250 UI/kg, vitamina E 120 mg/kg, colina cloruro 1.000 mg/kg, Taurina 1.000 mg/kg. Oligoelementi: rame chelato di aminoacidi idrato 10 mg/kg. Additivi nutrizionali: DL-metionina 1.000 mg/kg. Additivi tecnologici: antiossidanti, conservanti, estratto ricco in tocoferoli di origine naturale 20.2 mg/kg. Additivi organolettici: prodotti naturali botanicamente definiti: Musa spp. 41 mg/kg, Prunus domestica 28 mg/kg, Rosmarinus officinalis 0.42 mg/kg.
Componenti analitici
umidità 9%, proteina grezza 30%, oli e grassi grezzi 12%, fibra grezza 3.5%, ceneri grezze 6.5%, P 0.90%, Ca 0.75%, Mg 0.07%, acidi grassi essenziali Omega3 e Omega6 3.13%
Modalità d’uso e razione giornaliera:
25 g/kg gatto (vedi lato della confezione). Mettere a disposizione sempre dell’acqua fresca. Conservare in luogo fresco e asciutto. I migliori risultati si otterranno mantenendo il vostro animale unicamente con FORZA10. Il prodotto, di norma, può essere somministrato con un periodo di adattamento breve (3-4 gg) in quanto eventuali effetti collaterali, quali la diarrea, sono obiettivamente poco frequenti. Da consumarsi preferibilmente entro il: vedi retro della confezione. Numero di lotto, peso netto e n° aut. stab.: vedi retro della confezione.
EM
3.432 kcal/kg – 14.4 MJ/kg
Razione Giornaliera Consigliata g. di crocchette
Peso gatto (kg)Quantità (g)
2 - 335 – 50
3 - 450 – 60
5 - 670 – 80
>690


Ecco un dettagliato ma semplice modo per leggere e capire la confezione



Subito ero titubante riguardo al mio micio, poichè ha dei gusti molto, moooolto strani riguardanti il cibo, un giorno un tipo di scatoletta, un giorno un' altra e per lunghi periodi vuole solamente croccantini;
ed avevo paura che non li mangiasse....infatti  LI HA DIVORATI !!!!! 

MI SONO DOVUTA RICREDERE!

Mosè ha adorato questo cibo secco, al punto di non richiedere altri alimenti, a lui bastava sentire il rumore del sacchetto vicino la ciotola per arrivare felice a fare la pappa!

Avendolo appunto appena atto sterilizzare, questo è stato l'alimento perfetto da offrirgli, lo ha aiutato a superare il post operatorio ri-donandogli forza, robustezza ( nei giorni podo la sterilizzazione aveva perso peso ) e gli ha reso di nuovo  il pelo morbido e lucente.

Ora che il sacchetto è finito sono già andata nel mio negozio di fiducia a ri-fare la scorta!




PER MAGGIORI INFORMAZIONI VI LASCIO I LINK

FACEBOOK
https://www.facebook.com/profile.php?id=152479934792124&ref=ts&fref=ts

SITO 
http://www.forza10.com/




[googleb2f9c01781362975.html]