martedì 8 luglio 2014

MAI CELARE, SEMMAI CUSTODIRE!



Oggi vi voglio parlare della creatrice di queste piccole fantastiche opere d'arte, vi sto parlando di Archì gli scrigni di carta e colore!
Questa pagina è gestita dall' artista Gabriella Pesacane, architetto, designer, creativa pirotecnica e colorata!
Quest' artista, come cita, vive di passione e di emozioni che trasferisce ogni giorno nei suoi oggetti, passioni ed emozioni che dal suo cuore vuole condividerle col nostro!
Dal 2011 realizza le sue opere, le " Archidee " costruendo forme solide di cartone per mostrare i suoi disegni a pastello, che possono essere utilizzati in molti settori dell' interior design e dell' home design: dal tessile alla ceramica, al legno, l vetro, al pvc, alle carte da parato, etc.
nel suo sito www.archiella.it e sulla pagina fb è presente la rassena stampa di pannelli di varie dimensioni e sculture di cartone create per specifiche mostre d'arte!
L'artista ama particolarmente la cartoleria artistica, dedicando molta cura alla creazione di quaderni, taccuini e segnalibro interamente realizzati a mano.
Due anni fa è stata inaugurata la line ArchìLight, stampe in piccola tiratura tratte dal disegno originale a pastello, la produzione si compone di calendari, cartoleria da evento come set di partecipazioni per le nozze, segnalibro, taccuini, set da scrittura e i cartoncini augurali, quelli che vedete nelle foto che mi sono stati mandati insieme al taccuino!
I pezzi creati sono unici, ma raccolti in collezioni a tema.
Da qualche mese è iniziatala sperimentazione su alri materiali come la fibra di legno ( MDF ), nascendo così la linea Alfabeta, lettere e numeri di grande formato da appoggiare o da appendere.
Mi è stto donato dalla bravissima Gabriella, un taccuino, con una dolcissima e beneaugurante dedica, e dei bellissimi cartoncini augurali, ognuno di questi pezzi, unico nel suo genere!
Il taccuino è stato realizzato interamente a meno con cartone, finemente colorato ed arricchito dalle esperte meni dell' artista!
Il suo interno è fatto di pregiata carta pergamenata, cucito con un filo di seta verde ( io adoro il verde ! ) fissato con una perlina.
Sapere che un oggetto è nato apposta per me, plasmato con cura e precione...mi rende orgogliosa e onoratadi collaborare con persone come la gentile Gabriella!
Vi mostro le foto delle creazioni ricevute, il loro aspetto all'arrivo...stupendo...racchiuse in un elegante e romantico pacchettino sigillato da una goccia di cera, wow, mi ha dato subito l'impressione di un oggetto fantastico e di altri tempi!
Purtroppo, le foto, per quanto possano essere ben fatte, non renderenno mai giustizia alla sensazione che si ha toccando con le proprie mani questi piccoli Scrigni di carta e colore 


















Per altre informazioni visitate



e vi lascio le sue mail per poterla contattare direttamente

info@archiella.it
archiella@libero.it





[googleb2f9c01781362975.html]