mercoledì 15 ottobre 2014

GIOIELLI NOOR: GIOIELLI DI TENDENZA

Gioielli #Noor,  gioielli di tendenza.



Sono onorata di presentarvi questo brand fantastico,  la #Noor gioielli,  che mi ha donato questi due splendidi ciondoli in argento 925/1000: il sole e l' omino sole con pietra.






Il gioiello #Noor ha uno stile singolare,  dalla linea etnico tribale ispirata ai tatuaggi,  l' esecuzione artigianale e l' impiego di metallo prezioso,  lo rendono unico,  pregevole e sempre attuale.
I soggetti hanno la particolarità di essere abbinati al loro significato che li rende esclusiva espressione della personalità.



SOLE.
Simbolo che sintetizza lo slancio vitale,  la forza dell' intelletto e l' aspirazione alla perfezione
Reintegra le energie vitali,  dona vivacità,  intelletto,  solarità.



OMINO SOLE.
L' uomo sin dalla preistoria rappresenta sè stesso,  si definisce rispetto al mondo che lo circonda e si pone al centro del "suo" universo
È l' uomo illuminato,  vitale,  intuitivo.
Dona vivacità e nuove idee.



Noor presenta la sua collezione esclusiva di gioielli in argento tribali, etnici, new age: ciondoli, anelli, bracciali, orecchini e spille dallo stile unico, uniti all'originale significato simbolico. Noor é un marchio emergente proposto da Antonio Severini, un'azienda che opera da oltre venticinque anni nel settore dei preziosi, il cui obiettivo é quello di progettare e creare gioielli in argento ed oro, studiando forme lontane dalla convenzionalità e particolarmente vicine alla personalità di chi le sceglie, allo scopo di sottolineare l'unicità di ciascuno tra la folla.




I gioielli Noor sono il frutto di una lunga ed accurata ricerca nel settore tecnico e artistico del mondo orafo.
Le prime sperimentazioni risalgono alla fine degli anni novanta, quando i prototipi iniziali, realizzati in elettroformatura, sono stati utili a perseguire l'idea di ottenere forme preziose in argento sulla scia dei tatuaggi e dei loro numerosi stili dal tribale, all'etnico, al celtico.
Le loro proposte hanno l'obiettivo di uscire al di fuori delle tendenze minimaliste degli anni precedenti quando ancora i gioielli erano prevalentemente rivolti al mondo femminile e proposti in maniera molto tradizionale, escludendo quasi completamente il pubblico giovanile.
Sono stati i primi a credere in questa controtendenza e ciò é valso ad ottenere apprezzamenti anche nel mondo della moda e dello spettacolo: oltre alla presenza in sfilate, possono annoverare tra le loro più importanti apparizioni, la partecipazione, con alcuni gioielli Noor, ad alcune trasmissioni televisive di successo di Canale 5.
Grazie alle scelte della costumista Lea Bevilacqua, hanno potuto contribuire alla realizzazione del look di personaggi come Alessia Mancini e Marina Graziani durante alcune puntate del programma di cui facevano parte.
Attualmente hanno riscosso molto successo forme realizzate prevalentemente in acciaio e abbinate a piccoli inserti preziosi; la loro esperienza, tuttavia, gli permette oggi di proporci gioielli tecnicamente e artisticamente evoluti che, ancora in controtendenza e come attuale innovazione, si rivolgono all'uomo e alla donna: abbandonano l'idea di una linea piatta per abbracciare forme sinuose in bassorilievo creando piacevoli chiaroscuri d’argento.



Per ulteriori informazioni e acquisti
www.noor.it

E la pagina FB
https://m.facebook.com/noorgioielli






[googleb2f9c01781362975.html]