domenica 12 ottobre 2014

LE MELE AISM SCENDONO IN PIAZZA


SCENDI IN PIAZZA ANCHE TU
CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA

OGGI VI PARLO DI UN ARGOMENTO CHE MI STA MOLTO A CUORE
VI CHIEDO DI LEGGERE QUESTO POST E SE POTETE,  DI DARE UN AIUTO PER LA RICERCA DELLA CURA DI QUESTA MALATTIA DEVASTANTE. 

NELLE PIAZZE DI TUTTA ITALIA AVRETE PA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE DELLE BUONISSIME MELE AL PREZZO DI 9 EURO,  CHE ANDRANNO ALLA RICERCA. 

LA MELA DI AISM È IN OLTRE 3000 PIAZZE ITALIANE CON 3 MILIONI DI MELE! 



UNA MIA CARA AMICA NE È AFFETTA,  E DA QUANDO HO SCOPERTO DELLA SUA MALATTIA,  SONO DIVENTATA SOSTENITRICE DI QUESTI TIPI DI EVENTI,  PERCHÈ TUTTI NEL NOSTRO PICCOLO,  POSSIAMO AIUTARE,  SE NON ECONOMICAMENTE,  ALMENO DIFFONDENDO NOTIZIE SULLA RETE O FACENDO PASSAPAROLA TRA AMICI,  PARENTIOCONOSCENTI. 


INSIEME POSSIAMO VINCERE LA SM

La sclerosi multipla ( SM ) e una delle malattie più gravi del sistema nervoso centrale.  È cronica,  invadente e imprevedibile. 
Dura tutta la vita. 
Può manifestarsi in petsone di qualsiasi età e condizione. 
E diagostica soprattutto a donne nel doppio dei casi rispetto agi uomini. 
L' esordio e in età giovanile tra i 20 e i 40 anni,  il periodo della vita più ricco di progetti per il futuro. 
Si manifesta per lo più con disturbi del movimento,  della vista e dell' equilibrio,  seguendo un decorso diverso da persona a petsona. 

OGNI 4 ORE,  UNA NUOVA DIAGNOSI. 




Grazie alla ricerca scientifica,  esistono terapie in grado di rallentare il decorso della SM e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. 
Tuttavia la causa e la cura risolutiva non sonoancora state trovate. 

PER QUESTO È INDISPENSABILE SOSTENERE LA RICERCA. 

A FIANCO DELLE PERSONE C' E AISM

AISM,  insieme alla suaFondazione ( FISM)  è l' unica organizzazione in Italia ched a oltre 45 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla. 
Rappresenta e afferma i diritti delle persone con SM:  promuove,  indirizza e sostiene la ricerca scientifica di eccellenza;  sensibilizza e informs riguasrdo alla SM e ai bisogni delle persone cui è stata diagnosticata la malattia. 
Senza sostituirsi alle istituzioni ma collaborando attivamente con esse,  l' Associazione promuove ed eroga servizi sociali e sanitari per le persone con SM e le loro famiglie,  perchè a ciascuno sia garantita migliore qualità di vita e inclusione sociale. 
L' associazione è impegnata in tutti i campi di maggior importanza per trovare la causa e la cura risolutiva della sclerosi multipla ma anche per consentire,  oggi,  una migliore qualità di vita alle persone con sclerosi multipla. 



Visita il sito 
per conoscere il programma "Giovani oltre laSM"
e le iniziative che AISM mette in campo con i giovani e per i giovani. 

Frequenta il 
per entrare in contatto con tanti giovani che ogni giorno affrontano con coraggio e determinazione la vita con SM. 

Visita la pagina
per conoscere dov'è la sede AISM più vicina a te e scoprire le attività sul territorio. 


SCENDI IN PIAZZA ANCHE TU
CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA