domenica 24 maggio 2015

CAFFE' LIBERO

Da brava barista e amante del caffè quale sono, non poteva mancare
questa eccezionale collaborazione con
Libero Caffè: il primo caffè a ridotto contenuto di caffeina.



Libero è disponibile in due varianti libero 40 che contiene il 40 per cento di caffeina e Libero 70 che contiene 70 per cento di caffeina.

L'ho provato personalmente al bar ove lavoro e l'ho fatto assaggiare ad amiche fidate ma inconsapevoli che si trattasse di questa nuova miscela..
..beh, non se ne sono accorte e lo hanno bevuto credendo di prendere il solito caffè, senza immaginarsi di berne un tipo con molta meno caffeina!

L'ho utilizzato anche a casa, nella Mokona, che fa il caffè anche con il macinato, avendo un gruppo simile a quello da bar.

Ma visto che sono come S. Tommaso, ho fatto anche la prova della classica Moka e devo dire che il caffè rimane ugualmente buono, anche se in questo modo perde in cremosità, ma questo già lo immaginavo perchè ne avevo parlato con l'azienda ed essendo una macinatura per macchine da bar non filtra come dovrebbe.



Comunque sia, in tutti e tre i casi il caffè è rimasto buono e molto gradevole, e se non fosse pre la descrizione del prodotto, nessuno noterebbe la differenza; in questo modo sono LIBERA di prendere qualche caffè in più che altrimenti non avrei potuto concedermi!

Libero 40 e Libero 70 sono realizzati con le migliori qualità di caffè Shadow aziende artigianali specializzate con pluriennale esperienza nel settore.
Libero è disponibile per il canale Ho.Re.Ca nel formato bustine monodose ognuno del contenuto di 7,1 grammi di caffè macinato,  già pronto per essere erogato in macchina.

Libero rappresenta una novità assoluta nel mondo delle espresso bar e vuole trovare il suo spazio all'interno di un mercato da troppo tempo a rilento dando così sostanziali novità per il consumatore finale.

Perché nasce Libero?  Semplice,  nasce per colmare il vuoto esistente all'interno del mondo del caffè espresso, dove fino ad oggi non esisteva un prodotto di questo tipo,  un prodotto che fosse in grado di collocarsi tra il caffè tradizionale ed il caffè decaffeinato.
In questo modo consumatore potrà scegliere un prodotto più vicino alle proprie esigenze senza rinunciare per questo al piacere di un caffè dal gusto e dall'aroma inconfondibili.

Molte persone per il tipo di lavoro che svolgono (provate a pensare a me che adoro il caffè e lavoro in un bar) o semplicemente per abitudine sono portate a consumare diversi caffè nell'arco della giornata, assumendo così notevoli dose di caffeina;  con Libero il consumatore potrà continuare a bere un caffè dall'aroma e dal gusto pregevoli limitando però la quantità di caffeina.

Libero costituisce una innovazione assoluta all' interno del mondo bar andando a completare l'offerta per il consumatore finale.
I 7,1 grammi di caffè macinato contenuti all'interno della bustina monodose fanno di Libero un caffè importante, cremoso, strutturato del gusto rotondo e delizioso!!!

Per maggiori informazioni

info@caffelibero.it
www.liberocaffe.com