venerdì 30 ottobre 2015

IL POLLINE CRUDO - APE FELICE

Il mio girovagare su FB mi ha portato a scoprire un alimento di cui non conoscevo assolutamente nulla e che mi ha affascinata fin da subito:

il POLLINE CRUDO che da questa mattina, io e Francesco abbiamo iniziato a prendere, un cucchiaino io e mezzo lui, sciolto nel succo di frutta, per aumentare le nostre difese immunitarie un po troppo scarse ultimamente!



Un prodotto dell'azienda Ape Felice, un team esperto, specializzato nella ricerca e la selezione dei migliori prodotti dell'alveare.
Forniscono eccellenti prodotti apistici, che sono il risultato di ricerche allo scopo di favorire la nostra salute!

Vi domanderete: ma cos'è il polline crudo?
Il polline è composto da una moltitudine di corpuscoli microscopici, gli elementi fecondanti maschili contenuti nell'antera dei fiori e, grazie al vento ma soprattutto alle api, viene trasportato nei pistilli di altri fiori, consentendo l'impollinazione delle piante, Il polline allo stato fresco può contenere da 1 a 10 milioni di fermenti lattici per grammo, fermenti che hanno un benefico effetto sulla flora e il transito intestinale. 
Contiene fibre, che contribuiscono a regolarizzare le funzioni intestinali.



A seconda della provenienza floreale, il polline contiene in diversa misura beta-carotene (che l'organismo trasforma in vitamina A), vitamine del gruppo B, vitamina E, minerali (calcio, zinco, magnesio e fosforo), flavonoidi e fitosteroidi.
Questo prodotto dell'alveare è conservato nell
a sua prima forma naturale, CRUDO, puro e genuino, per garantire la massima efficacia terapeutica.
La cosa sorprendente è che il POLLINE CRUDO si conserva in congelatore però NON congela, perché ha un contenuto basso di acqua, cosa che consente il consumo immediato dopo che viene tirato fuori dal congelatore.

Il polline crudo può essere lasciato fuori dal congelatore, senza perdere le sue proprietà, per 3-4 giorni al massimo.



Se ne deve assumere un cucchiaino ogni mattina, che sia solo, sciolto nel succo o nello yogurt, per far si che pian piano le difese immunitarie si ristabilizzino, quindi è ottimo nei cambi di stagione, o qual'ora ci siano bimbi, come nel mio caso, che vanno all'asilo e una settimana si ed una no, sono a casa raffreddati!
Ha un buon profumo, appena ho aperto i campioncini, si è subito avvertito un odore di fiori incredibile.
Ha un sapore particolare, tra l'amaro e il dolce, ma si riesce a prendere lo stesso da solo senza l'ausilio di succo o yogurt.



Ogni campione arriva da un tipo di fiore diverso, come diverse sono le proprietà che hanno.
Della collaborazione fa anche parte il POLLINE CRUDO Millefiori, nella confezione intera, anch'essa custodita in freezer, e pronta all'uso appena avremo finito i campioni.

Ora aspettiamo che inizino a fare effetto, così da poter debellare il raffreddore e aiutare i nostri corpi a superare la stagione fredda, ammalandoci il meno possibile!

Tutte le informazioni su ciascun tipo di POLLINE CRUDO le potete trovare sul sito