martedì 26 gennaio 2016

Mondomiele.com per tutta la famiglia

Qualche tempo fa ho scovato su facebook la pagina di un'azienda che produce cosmesi e prodotti alimentari utilizzando un prodotto naturale che noi tutti conosciamo, il miele!




Mi sono subito precipitata a chiedere informazioni e a propormi per testare alcuni loro prodotti e con grande piacere ho avuto un riscontro positivo.

Nel giro di pochi giorni ho ricevuto un pacchetto con alcuni loro prodotti; uno shampoo, uno stick labbra, e quattro campiocini di creme, per viso e mani.


 


Voglio iniziare parlandovi dello Stick labbra alla PAPPA REALE

Un prodotto eccezionale, dall' inci perfetto, come il resto dei prodotti, che mi sta aiutando tantissimo.
Ogni giorno c'è una temperatura diversa, alcune volte esco di casa alle 5 del mattino e i gradi sono quello che sono, anzi quelli che non ci sono, e le mie labbra sono sempre screpolate, piene di fastidiosi taglietti e pellicine, quindi ho iniziato ad usare lo stick.
Sembra, e ripeto sembra, un qualsiasi burro di cacao, ma no! Al contrario degli altri che si trovano in commercio ( e che non mi risolvono il problema delle labbra aride e rovinate ) mi ha decisamente conquistata!
Nel giro di pochi giorni ho riavuto le mie labbra perfettamente sane e belle, grazie al propoli e alla morbidezza del prodotto stesso. Ne basta una passata ogni tanto e non crea quell' antiestetica patina che a volte lasciano altre marche.
Prodotto eccellente che ho sempre nella borsa assolutamente, lo trovate qui.

Ho provato tra i campioncini anche un paio di creme viso, anch'esse mi sembrano buone, ma le confezioni erano proprio mini e ho potuto farne poche applicazioni per farmene un'idea completa.
Posso dirvi che, applicandole mattina e sera la pelle è rimasta morbida e che si assorbono molto rapidamente..le trovate qui  e ancora qui.

Per ultimo vi parlo dello shampoo che abbiamo provato tutti in famiglia, bimbo compreso visto l'inci verde del prodotto.

Ha un delicatissimo e leggero profumo, appunto di miele, è trasparente e molto liquido e la confezione è da 200 ml.
(Non trascuriamo il packaging di tutti i cosmetici ricevuti, sia full sia mini size, che ho trovato molto semplici ma ben curati nei dettagli, mi sono piaciuti!)

Lo shampoo, come potete vedere dalla scheda del sito cliccando qui è indicato per lavaggi frequenti e non ha particolari specifiche, diciamo che è un normale shampoo.

Sia nella scheda, sia sui consigli per l'uso riportati sull'etichetta della confezione, si parla di applicarlo due volte e vi spiego il motivo.

E' come vi dicevo, molto liquido, e fa pochissima schiuma. Vi assicuro che due lavaggi sono necessari.

Anche se non ho la cute particolarmente grassa, anche se lo shampoo dovrebbe essere sebonormalizzante, io non ho trovato questo effetto usandolo.
Oddio, i capelli una volta asciutti e pettinati risultavano puliti e lucidi, ma non è lo shampoo che fa per me.
Di solito, lavavo i capelli ogni 3 giorni, ma mentre testavo questo, dovevo lavarli un giorno si ed uno no, perchè il giorno dopo il risultato dello shampoo, che ripeto, subito li rende corposi e lucenti, era già svanito.

Il mio compagno e mio figlio lo hanno usato allo stesso tempo con me, ma loro che hanno i capelli più corti, (Mauro li lava tutti i giorni mentre fa la doccia e mio figlio ha 3 anni e non produce lo stesso sebo di un adulto) non hanno avuto problemi.

Resta comunque il fatto che, se uno shampoo per lavaggi frequenti ha un inci verde e lo si può utilizzare su bambino piccolo, resta comunque un valido prodotto secondo me.

Mondomiele.com mi ha anche mandato un campioncino di crema per le mani, e vi assicuro che avendo le mani in acqua tutto il giorno per lavoro, ne ho trovato un gran giovamento.
Mi ha aiutata contro l'arsura e credo che fra i prodotti testati, sia uno di quelli che ho apprezzato di più!
Lo utilizzavo la sera, prima di andare a dormire, come se fosse una maschera, e al mattino la pelle era più elastica e meno infiammata dove avevo taglietti o la pelle si seccava di più.


Per altre informazioni:


mondomiele.com su Facebook

mondomiele.com su G+