martedì 2 febbraio 2016

MATERNATURA ha una linea tutta coccole e dolcezza: BABY & MAMY

La natura si è sempre presa cura di noi, donandoci tutto quello di cui abbiamo bisogno e un' azienda ha il suo stesso scopo:

MATERNATURA produce solo cosmesi NATURALE, eccellendo direi, con materie prime per il bene nostro e dei nostri pargoli!



Nasce così la linea BABY & MAMY che da un mesetto stiamo usando io e mio figlio.

(dico anch'io perché ho voluto provare sulla mia pelle quello che usavo su mio figlio ;) )

Ho ricevuto il Bagno e Shampoo delicato ai fiori di lino e l' olio emolliente corpo all'Avena.




Entrambe le confezioni si presentano con un packaging che mi piace molto, portando subito a pensare alla naturalità e alla prima infanzia, quindi a quello che di più puro e bello si possa incontrare durante la vita!

Con colori pastello e gli animaletti disegnati sulle etichette, hanno conquistato anche mio figlio che durante il bagnetto gioca con i contenitori perché attratto da giraffa e nave disegnati e perché sa che sono SUOI...
(guai se mi vede usarli !)



Il Bagno Shampoo è trasparente e ne basta poco per creare una leggera schiuma, ha un leggerissimo profumo e non irrita assolutamente gli occhi e la pelle. ciò l'ho potuto constatare anche su di me che sono particolarmente sensibile ai detergenti e rischio di grattarmi dopo ogni doccia.

Questo è creato solo con ingredienti di tutto rispetto che rendono l'inci del prodotto particolarmente consigliato alle pelli più sensibili.

E come dopo ogni bagnetto che si rispetti usiamo l'olio per idratare la pelle del pupo ( che ha tre anni ma non ho mai smesso di usarli ).

L'olio emolliente all'avena ha un profumo delicato e delizioso oserei dire, ne basta pochissimo, massaggiandolo delicatamente e si assorbe in fretta.
Sarà che dopo il bagno i bambini si rilassano, ma Francesco adora farsi massaggiare con quest'olio e il distacco coccole nanna è davvero breve!



Anche questo ha l'inci verde e anche questo è finito sulla pelle della mamma che ogni tanto lo alterna alle creme per il corpo che di solito usa...

Io, che purtroppo ho la pelle molto secca e tirata, dopo aver massaggiato per bene, finalmente ho la pelle setosa e morbida, una vera goduria!



Se li consiglio? Si assolutamente, tra tanti prodotti per l'infanzia che ho provato, tra collaborazioni e no, questi sono davvero straordinari!

Ah dimenticavo di aggiungere un altro fattore importantissimo e che ci rende fieri ancora una volta:
l'azienda e i prodotti sono Made in Italy!