lunedì 7 marzo 2016

PHYSIS COSMETICA ci coccola ancora!

Continua la mia collaborazione con l'azienda




che mi ha mandato altri 2 prodotti meravigliosi per mio figlio Francesco!

In precedenza avevamo già provato l'olio bagnetto e l'olio peeling che abbiamo usato fino all'ultima goccia perchè strepitosi!

Questa volta sono arrivati altri 2 cosmetici, entrambi formulati per i bambini, si tratta del 



(più una carinissima saponetta per me, che oltre ad avere un packaging bellissimo ha anche un profumo incantevole).






Il Detergente Delicato fa parte della linea Baby, ovvero una linea pensata esclusivamente al benessere e alla cura dei bambini, già dai primi giorni di vita.

Questo detergente, oltre ad avere una profumo incredibile, ha molti principi attivi che aiutano la pelle più delicata come quella dei neonati ad essere pulita, idratata e al sicuro da quei fastidiosi arrossamenti che possono presentarsi al contatto con agenti aggressivi, che a volte purtroppo troviamo proprio nelle linee più delicate.

E' indicatissimo dalla primissima infanzia ed è adatto sia al corpo che ai capelli, senza far bruciare gli occhi.

Ormai ve lo ripeto sempre, quando arriva qualcosa per mio figlio, lo provo anche io, e quando riesco ad usarlo (se mi vede sono guai perchè è il suo!) sapete quale sensazione mi lascia?

Oltre ad essere completamente BIO, ha anche la capacità di rilassarmi, grazie agli estratti di Malva, Calendula, le Proteine del Grano, la Camomilla...insomma, ne esco completamente rigenerata e rilassata!

Altri fattori importantissimi sono il fatto che il profumo sia privo di allergeni, è un prodotto Made in Italy (partendo proprio dall'agricoltura biolofìgica da cui sono estratte le sostanze di cui è composto) ed è in una pratica e conveniente confezione da 500 ml, al costo di 9,50.







Il secondo prodotto, la Crema Lenitiva, non l'ha provata mio figlio, ma l'ha fatto per noi la mia nipotina, la piccola Sofia di 7 mesi.

Poichè è stata studiata appositamente per proteggre, combattere e prevenire screpolature, irritazioni ed arrossamenti causati da pipì, popò e sfregamento da pannolino, mi sembrava più giusto che la avesse una bimba piccina che di pannolini ne cambia ancora parecchi al giorno!

Questa crema però, è anche adatta ad eliminare le irritazioni causate dal vento e dal freddo e per dare sollievo alla pelle affetta da dermatite atopica,  La confezione è da 100 ml al costo di 11,00 euro.

Ha un leggerissimo profumo di camomilla e ne basta veramente poca per volta al cambio pannolino, per proteggere il sederino di mia nipote!

Ogni tanto, appunto, soffriva di arrossamenti, ma da quando sta usando questa crema, confermo che non ha più avuto problemi.

Manuela, la mamma della bimba, ne è rimasta molto soddisfatta, ed ha iniziato anche ad usarla sul visino della bimba o sulle manine nelle giornate più fredde o più ventose.

Se già naturalmente i bambini hanno quel buonissimo profumo indescrivibile, riuscite ad immaginarvelo combinato con la camomilla?
Mamma mia, è tutta da stropicciare e riempire di baci!



Per fortuna è arrivato anche un pensiero per la mamma (IO) che custodisco gelosamente (mio figlio mette le manine ovunque).

La delicata saponetta Artigianale all'Olio di Oliva, Arancio e.Crusca.



Non l'ho ancora provata, sono sincera, perchè le saponette artigianali le colleziono, ne ho tantissime, e questa, anche se nel comò da qualche settimana e ancora incartata, lascia un profumo intenso di agrumi e spezie, un mix che rimane leggero nei capi del cassetto e credo che la userò solo più avanti!


Amo questa azienda, e non posso che rinnovare i miei complimenti, per la sua serietà, la cura dei dettagli, degli ingredienti e il rispetto verso la salute dei bambini e delle intere famiglie che accolgono i loro prodotti nella vita di tutti i giorni!







A presto,  

Laura - Darcy's Reviews -