giovedì 4 agosto 2016

Trois-Couleur - Cuffie bluetooth 3 in 1 senza fili Hi-fi, pieghevoli, per casa, viaggio, palestra, sport, con microfono integrato per effettuare e ricevere chiamate, lettore card TF, radio FM





La confezione che racchiude le cuffie è molto semplice e un po scarna, completamente bianca, non riporta logo, non riporta modello... la cosa non mi è piaciuta affatto: non so voi, ma io quando compro qualcosa mi piace spacchettare e leggere e vedere fotografie e immagini, oltre a provare ed utilizzare il prodotto, insomma, secondo me anche l'occhio vuole la sua parte, per cui per il packaging il mio voto è 1.

All' interno le cuffie, bianche con imbottitura nera, piegate su di esse nella scatola minimal, appoggiate ad un foglio di plastica rigida nera, sotto di esso il cavo USB per la ricarica e il manuale di istruzioni nelle lingue INGLESE, SPAGNOLO.

Non ho nemmeno guardato le istruzioni poichè utilizzare queste cuffie è davvero semplice e abbastanza intuitivo.

In questo momento le ho addosso e le sto testando per la prima volta.

Innanzi tutto, sono bianche e la parte ch appoggia sopra la testa è larga circa 1,5 cm ed è di plastica rigida...forse un po troppo!

Non è scritto nella descrizione del prodotto fornita dal venditore ma si può aumentare la lunghezza sul capo tirando delicatamente sopra ciascuna cuffia ( per fortuna e meno male, subito avevo pensato che fosse una lunghezza standard e mi sembravano troppo piccole e scomode ma ho risolto).

Le ho associate tramite bluetooth al mio cellulare , un Samsung Galaxy A5 (mod 2015).
L' associazione è stata quasi immediata ed ho subito aperto l'applicazione youtube per sentire come effettivamente suonassero nelle orecchie le mie canzoni preferite....

Al primo tentativo, usando per la prima volta i tasti della cuffia sinistra per il volume ho inceppato tutto ed ho iniziato a sentire fruscii e interferenze (voci distorte in sottofondo) anche se avevo chiuso l' applicazione nel telefono ed ho dovuto spegnere manualmente le cuffie.

( si perchè se non vengono utilizzate e associate entro qualche
minuto le cuffie si spegneranno automaticamente, una voce ci avviserà, così come quando le andremo sia ad accendere, sia quando andranno automaticamente alla ricerca dei dispositivi associati e si collegheranno)

Al secondo tentativo sono riuscita a sentire alcune canzoni. Il suono non è impeccabile e troppo nitido, paragonato ad altre cuffie acquistate all' incirca per lo stesso prezzo. Tutto sommato credo vadano bene da usare in casa, soprattutto per ragazzi e ragazze dagli 8 9 anni in su.

Dico questo perchè le cuffie hanno uno slot per memory card, nella quale potremo sentire le canzoni che vogliamo anche senza doverle connettere ad alcun telefono o dispositivo. Le canzoni si possono cambiare con i tasti che si trovano su una cuffia, dalla quale si può anche rispondere al telefono e parlare tranquillamente grazie ad un microfono incorporato. Ecco, qui la qualità del suono durante la conversazione è un po strana, io ho risposto poco fa a mio marito: io lo sentivo benissimo ovviamente e lui non riceveva per nulla bene, insomma era come si gli parlassi col vivavoce del telefono per farvi capire.

Non ho idea del tempo di ricarica necessaria per poterle riutilizzare e quanto duri la ricarica stessa, ma se avrete bisogno di informazioni scrivetemi pure nei commenti e appena avrò queste informazioni sarò felice di rispondervi ed aiutarvi.

In conclusione non sono rimasta troppo soddisfatta delle cuffie.

Se volete saperne di più le trovate nel negozio  Excelvan