sabato 19 novembre 2016

Se non l'avete mai provata è arrivato il momento di farlo! Pentola Cottura Lenta Sottovuoto Sous Vide Slow Cooker

Da tempo vedevo molti video online sulla cottura particolare di cibi di vario genere, incuriosita e alla ricerca di un buon modo di preparare i pasti alla famiglia, in primis per mio figlio, ho acquistato questo prodotto.




La spedizione è stata velocissima, addirittura anticipando di quasi una settimana la data prevista d'arrivo, l'imballaggio impeccabile, per cui la pentola elettrica è arrivata perfettamente integra.

Ogni pezzo ben posizionato e protetto da fermi di polistirolo e imbustato separatmente.



Anche se la confezione sembra molto ingombrante, vi assicuro che la pentola non la è.

Per farvi un esempio vi basti sapere che il mio piano cottura è piccolo, per cui lo spazio adiacente non è molto ma sono riuscita a posizionala di fianco ai fornelli ugualmete, in modo da averla sempre a portata di mano per ogni evenienza.

La sua funzionalità e la sua semplice struttura facilitano moltissimo anche le persone che come me si approcciano ad un nuovo tipo di cucina.
 
 

Con l'ausilio di poca acqua e di cibi ed aromi imbustati e sottovuoto nei sacchetti a seconda del proprio gusto si possono preparare veri e propri manicaretti.

Per essere sicura di abbinare bene gli alimenti e per provarla le prime volte ho seguito delle video ricette.

Il risultato è stato sorprendente: la carne e le verdure hanno un sapore pieno e completamente genuino, esattamente quello che cercavo per l'alimentazione di mio giglio che in questo modo assimila tutte le proteine e le vitamine che i cibi non disperdono in cottura.



I pezzi smontabili sono in resistente acciaio inox e il coperchio, la pentola (parte immersa) e le griglie dopo averle usate le ho lavate in lavastoviglie e non hanno subito nessun cambiamento.
Mi piace moltissimo e ne sono pienamente soddisfatta.
 
Lo trovate su e-Bay, su Amazon e su Electronic-star.it
 
 

[googleb2f9c01781362975.html]