martedì 3 gennaio 2017

Nestlè MIO - Merende al Latte: dallo svezzamento ad ora la merenda preferita di mio figlio

Vi capita mai di essere tra le corsie del supermercato e rimanere li ferme a scrutare, a leggere i valori nutrizionali, a comparare il prodotto al prezzo?
Immagino di si, soprattutto quando il consumatore finale in realtà è un bambino...
Io diventavo matta, soprattutto quando ho smesso di allattarlo e volevo continuare lo svezzamento con alimenti sani che gli apportassero i giusti nutrienti per la cresita.
Abbiamo provato tante cose, ma Francesco, restio dall'assaggiare qualcosa di diverso che fossi il mio latte, tante volte saltava la merenda; poi la pediatra mi ha consigliato i prodotti MIO.






Qui per conoscere tutti i dettagli vi consiglio di visitare il sito:
http://l12.eu/miomerendeallatte-1041-au/7UJC6YNAHR9TK3CSWO0U


Ormai potevo procedere tranquillamente, li ha assaggiati, gli sono piaciuti ed ora che ha quasi 4 anni non li ha ancora lasciati!
Poi sono molto facili da conservare e trasportare: non vanno messi in frigorifero ma si tengono tranquillamente nel mobiletto della cucina o dentro alla borsa se gli devo dare merenda fuori casa!

"MIO. Nutre l'Età dei Progressi". Nestlé MIO, da sempre presenti nel mondo dei prodotti per l’infanzia, nel corso degli ultimi anni ha focalizzato la propria attenzione sui prodotti a base latte per i “Piccoli Grandi” (bambini dai 10/12mesi ai 3 anni).

MIO ha i prodotti ideali per la crescita del bambino, grazie all'attenta selezione delle materie prime, agli ingredienti specifici per i fabbisogni nutrizionali di questa fascia d'eta e a un gusto che piace.
 Prodotto di punta del brand MIO sono le Merende al Latte, disponibili in 13 gusti, divisi in “base frutta" 100gx4 (pera, banana, albiccocca, fragola), frutta 6x60g (Fragola/Lampone ; Banana/Pesca), “golosi" (con vaniglia, cacao, biscotto, cereali, caramel) e “supergolosi” con le “Junior Dessert” (biscotto/cacao; vaniglia/cacao).



Le Merende al Latte MIO sono realizzate con l’80% di latte, sono arricchite con calcio e magnesio, minerali importanti per l’infanzia che, nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata, contribuiscono al rafforzamento delle ossa, oltre che contenere il giusto apporto di proteine. Sono prodotti "shelf stable", non necessitano cioè di essere conservate in frigorifero (ma NON hanno conservanti, come per legge) e hanno una ricetta studiata per un apporto nutrizionale bilanciato.


Le Merende al Latte MIO si differenziano dagli altri prodotti non destinati specificatamente ai bambini per:

Composizione nutrizionale. Forniscono elementi fondamentali per la crescita, specifici per il fabbisogno nutrizionale dei bambini
Qualità degli ingredienti. Sono prodotti che contengono materie prime di qualità e che, per legge, devono avere degli elevati standard di sicurezza ad esempio in termini di contaminanti e residui di antiparassitari per i quali i limiti sono molto più bassi rispetto a quelli previsti per gli adulti.
Gusto. Piacciono molto ai bambini perché hanno “il gusto MIO”.




I bisogni nutrizionali del bambino non sono gli stessi degli adulti e cambiano in ogni fase della crescita. I dessert generici del frigo non sono fatti apposta per i bambini. Le Merende al Latte Nestlé MIO invece sono specifiche per l'infanzia. Sono sottoposte ad un trattamento termico per il tempo necessario, poi ermeticamente sigillate per garantirne la conservazione a temperatura ambiente senza l'aggiunta di conservanti come per legge.



Fino all'età di 3 anni, il bambino ha esigenze molto specifiche. Ha bisogno, quindi, di un'alimentazione adeguata per il suo organismo, merenda inclusa!



Consiglio da mamma: provate a far assaggiare ai vostri bimbi queste merende, loro saranno felici e voi anche :)


 #babyfoodMIO #merendeallatteMIO #MIO #SPONS Buzzoole
[googleb2f9c01781362975.html]