sabato 21 gennaio 2017

Tinta duratura e ottimo risultato, in un solo nome: Bottega di Lunga Vita

Arrivare a 36 anni e avere solo 2 capelli bianchi per me è un traguardo eccezionale se penso a mia sorella più giovane di me di quasi 6 anni e ad alcuni membri della mia famiglia (sia donne che uomini) che hanno una chioma quasi completamente bianca da anni...

Allora cosa mi fa nascere quella voglia di tingere i capelli?
Quando mi balena l'idea diventa una vera e propria fissa e finchè non mi faccio una tinta non sto quieta e qui poi si incappa in prodotti che promettono tante belle cose, che offrono colori brillanti e duraturi...che poi in realtà vedo andare via shampoo dopo shampoo nel giro di un paio di settimane.

Cosa mi rimane?

Una massa di capelli sciupati, stinti e senza vitalità...non vi è mai capitato?

Io tendenzilmente prediligo le tinte che variano nelle sfumatore del rosso, soprattutto il caldo mogano, che mi faccia quasi sembrare naturale.

Qui entra in gioco la mia esperienza derivata dalla collaborazione con l'azienda

                                Bottega di Lunga Vita




che, oltre ad una gamma di prodotti per capelli, offre trattamenti cosmetici, solari, linee profumate, make up e integratori dietetici.

La tinta che ho scelto, nella colorazione Mogano medio, ha una strepitosa durata, pensate che la confezione ha all'interno due dosi, da poter usare a nostro piacimento quando se ne necessita.

Così, tra un' applicazione e l'altra ho lasciato passare 9 settimane quasi e la cosa ancora più sorprendente è che il colore, ovviamente, è sbiadito con il tempo, ma è rimasto comunque ben visibile anche se non più brillante come i primi tempi.




Oltre al fatto di essere una tinta senza ammoniaca, quindi più delicata per la pelle e i capelli e utilizzabile anche in gravidanza, mi ha sorpreso il fatto che, a differenza di marche molto più note, non ha scaricato colore durante i lavaggi (lavo i capelli dalle 3 alle 4 volte a settimana).

L'applicazione e la miscelatura dei prodotti è la medesima di qualsiasi altra tinta fai da te, con la posa di 30 minuti.


Ecco alla prima applicazione, come erano i miei capelli e come sono rimasti dopo la tinta:







 
 
La confezione comprende anche una sorta di shampoo, molto liquido, con il quale lavare i capelli 2 volte dopo la tinteggiatura. Questo trattamento li lascia brillanti e setosi e piacevolmente profumati.

Quindi il mio voto per questa tinta è assolutamente 10+ e il prossimo mese farò un salto in erboristeria o in farmacia ( i prodotti di Bottega di Lunga Vita sono venduti li e potete trovare la rivendita più vicino a voi cliccando QUI.





La sapete una cosa? La mia esperienza con quest'azienda non finisce qui... vi ho detto che tratta anche Make Up...ma questo è un altro articolo ;)





[googleb2f9c01781362975.html]