lunedì 13 febbraio 2017

MyBoo: il libro di Francesco ci porta - Un Giorno all'Asilo - insieme a lui


Casa nostra è letteralmente invasa da dinosauri, bestiole mollicce e bruttine, mattoncini da costruzione, trenini e... libri!

E si, come ogni mamma mi lamento perché ha troppi giochi, ma cerco di stimolare la sua fantasia e la sua curiosità anche verso immagini e storielle, come quella del libro che MyBoo ci ha mandato.

MyBoo non è altro che il nome del sito, www.myboo.org, dove si possono personalizzare storielle di vario genere, sia per i bimbi che per le bimbe.
Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere e noi abbiamo optato per il titolo

"Un giorno all'asilo"





Francesco, il mio bambino, frequenta la seconda classe della scuola materna e quest'anno ama particolarmente andarci per stare con gli amichetti e per Natale hanno inscenato la bellissima storia del Piccolo Principe....
...perché vi dico questo?
Perché lui continua a canticchiare la canzone che ha imparato ed ha legato tantissimo con il suo compagno Filippo e...nella storia, nel libro, sono presenti tutti, persino una frase della recita.
Infatti si possono inserire i nomi della scuola, della maestra, dei genitori, dell'amico del cuore, una filastrocca, così la sera quando è tempo di metterlo a nanna, leggiamo questa nuova favola della buonanotte.
Il libro, scelto nel formato con copertina rigida, è davvero fatto bene:
ottima rilegatura, pagine spesse (perché sappiamo che le manine dei bimbi possono creare pasticci ovunque!) e colori brillanti.




Una dedica; a vostra discrezione, sarà stampata nella prima pagina e...come finale, potrete mettere la foto del vostro cucciolo o del bimbo a cui andrà in dono il libro, perché si, è una bellissima idea regalo per ogni fanciullo.



Naturalmente tutti questi procedimenti sono facilissimi da eseguire grazie al sito (www.myboo.org ) molto intuitivo, organizzato dall'azianda.
In 15 giorni il libro è arrivato per posta, (una mail avvisa quando l'ordine è stato spedito all'indirizzo prescelto) in una busta bianca con un carinissimo adesivo che destinava il pacchetto a Francesco.



MyBoo, io e Francesco ti ringraziamo per il bellissimo regalo, che ci permette di vivere bellissimi momenti insieme e lo so già, terrò con me questo libretto anche quando il mio bimbetto sarà grande, un ricordo stupendo da custodire nella mia libreria, per sempre.








Laura A.