domenica 10 giugno 2018

Brownies senza uova e burro | WeightWorld.it

Essere a dieta non significa rinunciare al dolce, anche la ricetta più calorica può essere modificata, l'importante è sostituire gli ingredienti in modo da rendere tutto gustoso e più leggero.
Ecco quindi la mia versione LIGHT dei famosissimi BROWNIES americani, una torta dalla superficie croccante ed al cuore morbido, adatta a grandi e piccini sia a colazione che a merenda.




INGREDIENTI per 6 PERSONE

180 gr di farina integrale
1 cucchiaino di lievito istantaneo per dolci
1 pizzico di sale
200 grammi di cioccolato extra fondente
120 ml di latte di mandorle
25 grammi di olio di semi

PREPARAZIONE

Dovrete suddividere gli ingredienti asciutti da quelli liquidi, per cui in una ciotola versate insieme la farina, lo zucchero, il sale e il lievito e mescolate tutto.

Nell'altra ciotola, fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde e finchè è ancora tiepido, aggiungete l'olio e il latte poco per volta.
Adesso al composto bagnato aggiungete gli ingredienti secchi, mescolando e facendo amalgamaee poco per volta.
Dovrete ottenere un impasto abbastanza denso che, versato in una teglia oleata e infarinata di medie dimensioni, farete cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Lasciate raffreddare completamente la torta dopodichè potrete tagliarla a quadrotti e mangiarla!





Guest star di questa ricetta golosissima è lo zucchero integrale di canna, una piacevolissima scoperta che sta prendendo piede nella mia cucina.


Conosciuto grazie al sito weightworld.it, che mette a disposizione dei clienti tutti gli ingredienti e i prodotti necessari per poter cambiare alimentazione, rendendola più sana, e stile di vita.
Super food adatti a diete e intolerlanze alimentari, integratori dietetici, blocca fame, abbigliamento snellente...e tanto altro!

In particolare, questo tipo di zucchero è adatto a tutti, dolcifica come il comune zucchero bianco ma è molto meno calorico e particolarmente adatto a diete ipoglicemiche,
 troverete tutti i dettagli QUI.




Essendo integrale ha il suo classico aspetto marroncino e ha un odore che mi ricorda il caramello, sapore che ho trovato leggermente anche nei brownies.
Proprio per questo motivo il prossimo dessert che voglio provare a fare 
sarà una panna cotta con il caramello fatto con questo zucchero...
...non ho dubbi, sarà delizioso 





[googleb2f9c01781362975.html]