mercoledì 3 ottobre 2018

I pannolini lavabili 🔸 Culla di Teby 🔸 Recensione & Giveaway



Da qualche tempo stiamo mettendo alla prova il 
pannolino lavabile Culla di Teby:

prodotto artigianalmente dalle sapienti mani di una mamma che ha realizzato i primi pezzi per se stessa, pensando a ciò che desiderava indossasse suo figlio e che in poco tempo ha creato una linea tutta sua di pannolini detti ibridi perché possono essere usati in 3 differenti modi:
( Culla di Teby sono i primi pannolini trasformabili prodotti in Italia)

       🔸 con l'inserto lavabile
  🔸 come usa e getta
                 🔸 come costumino da bagno




Il sistema Culla di Teby consiste in un pannolino composto da una soffice mutandina di cotone e da una culla impermeabile ma traspirante in tessuto tecnico
che accoglie un inserto assorbente lavabile o gettabile.

( grazie a questi tessuti traspiranti e delicati, certificato Oeko Tex standard 100 classe I, diminuiranno gli eritemi, essendo privi di sostanze tossiche e sono lavorati completamente in Italia )



🔸🔸🔸


Appena arrivata la mutandina, gli inserti lavabili e le salviette, ho provveduto a lavare tutto, con sapone vegetale a mano o in lavatrice senza ammorbidenti e sbiancanti, nemmeno naturali
( i panni assorbenti diventano completamente 
efficaci dopo almeno 4 o 5 lavaggi )
come consigliato nel sito CulladiTeby.it ad una temperatura massima di 60°.

Fatto ciò ho iniziato ad utilizzarlo su Federico che, sin dalla prima volta, sembra aver gradito la morbidezza dei tessuti sulla sua delicata pelle.



Sono molto facili da utilizzare, morbidi e studiati apposta per lasciare completa libertà di movimento ai bimbi.


Ecco un video tutorial dove potete vedere quanto sia semplice e veloce l'utilizzo di questo pannolino




Ma... a livello di assorbenza come ci siamo trovati?

Ammetto che in principio ero si molto curiosa ma anche molto scettica, perché non immaginavo quanto fosse realmente efficace il pannolino, naturalmente come tante altre volte, mi sono ricreduta nel giro di poco tempo.

Il panno lavabile è perfetto per assorbire l'urina di un bimbo mangione come il mio durante il giorno e, su di lui, un panno singolo dura circa due ore e mezza.
La cosa cambia per la notte però, perché Federico é abituato (fortunatamente) a dormire tutta la notte e mi sono resa conto da subito che un solo panno non bastava, la prima notte di utilizzo l'ho trovato bagnato dopo qualche ora.
Non mi sono arresa ed ho pensato di inserire due panni nell'inserto della mutandina, premendoli bene e facendoli aderire l'uno all'altro ho notato una grande differenza e al suo risveglio era di da cambiare, ma aveva indossato il pannolino per 9 ore!

Provando questo trucchetto ho trovato il modo di utilizzarlo anche di notte senza problema!


E con le feci?!

Ho trovato semplice anche lavare il pannolino, esattamente come spiegato nel video che vi ho lasciato sopra, pretrattando con acqua fredda e sapone vegetale e mettendo il panno lavabile direttamente in lavatrice!


A conti fatti, se si utilizzano questi pannolini si ha davvero un risparmio non indifferente, l'unica cosa è naturalmente abituarsi all' idea del "lavabile", scegliendo inoltre questi pannolini, oltre ad avere un prodotto Made in Italy certificato ed estremamente delicato sulla pelle dei nostri bimbi, porteremo avanti il concetto di ecologico, importantissimo anch'esso.

Abbiamo utilizzato anche le salviette lavabili e per la me?
Si anche noi mamme possiamo utilizzare dei prodotti Culla di Teby come assorbenti lavali

 🔸 I PAD STRUCCANTI 🔸

 che l'azienda ha messo a disposizione anche per voi!
Esattamente,  iscrivendovi al mio blog e lasciando un commento, dicendo che partecipate e la vostra opinione su questi prodotti, avrete la possibilità di vincere i dischetti struccanti!!!

Ci sarà un solo vincitore, che verrà scelto con estrazione tramite sito random.
Il GIVEAWAY INIZIA ORA E TERMINERA' SABATO 7 OTTOBRE ALLE 24.00
L'ESTRAZIONE SARA' EFFETTUATA NELLA GIORNATA SUCCESSIVA SALVO IMPREVISTI.


🍀 GOOD LUCK 🍀






[googleb2f9c01781362975.html]